Edificio di recente costruzione
La casa di riposo è ricavata all’interno di un edificio di nuova costruzione a basso impatto ambientale da cui si gode una vista spettacolare: a sud, la catena delle Alpi marittime occidentali fino a Cuneo, da cui si eleva il maestoso Monviso; a nord-est le colorate colline del Roero.
L'ambiente circostante è assolutamente tranquillo: essendo privo di grandi vie di comunicazione, è caratterizzato dall’assenza di rumori e di inquinamento. L’ideale per chi cerca un soggiorno improntato al relax in una località non troppo lontana da Torino e Cuneo.
La struttura è disposta su quattro piani: due residenziali, uno destinato ai servizi (il piano terra) ed uno mansardato. L'ingresso è ubicato sotto un ampio porticato che permette agli Ospiti di passeggiare al coperto. Tutto intorno corre il parco, con una superficie di ben 27.685 mq.
All'esterno si trovano delle aree di parcheggio; quella superiore è destinata agli utenti, quella inferiore al personale.
La Cappella
La struttura, progettata dall'arch. Dario Gallo con la collaborazione del geom. Walter Cornero vide, nel corso della realizzazione dell'arch. Padre Costantino Ruggeri che seppe dare uno stupendo tocco artistico con vetrate colorate all’interno della cappella e del pian terreno.
Tutti i servizi a portata di mano
Al piano terra, i residenti troveranno numerosi servizi e ambienti per allietare il loro soggiorno:
UFFICI
CAPPELLA
RISTORANTE
AREA LIVING
SALA LETTURA
LOCALE POLIVALENTE
SERVIZI IGIENICI
STUDIO MEDICO
AREA FISIOTERAPIA
AMBULATORI
PARRUCCHIERE
SALA CONVEGNI
La residenza è dotata di un sistema di raffrescamento.
Il primo e il secondo piano residenziale si articolano in un corpo centrale da cui si diramano quattro corridoi nuclei che danno accesso alle camere e in fondo a cui si trovano i bagni assistiti dotati di docce o vasche idromassaggio.
Sul corpo centrale di piano si affacciano l’ infermeria e la cucina di piano.
Presso l’atrio centrale si trova un’area destinata al soggiorno di piano.
La struttura si divide in n. 8 nuclei così distribuiti:
NUCLEO ROSA
NUCLEO FUCSIA
MUCLEO VIOLA
NUCLEO PETUNIA
NUCLEO PRIMULA
NUCLEO NARCISO
NUCLEO GIRASOLE
NUCLEO CROCUS
Le camere della Casa per Ferie (n.9) sono ubicate al terzo piano. La residenza casa di riposo dispone di n.8 stanze singole e n.40 stanze a due letti, tutte provviste di bagno privato.